Politica

Aria tesa nel Comune di Borghetto, i consiglieri di minoranza convoncano il Consiglio: “Maggioranza è immobile”

comune borghetto

Borghetto S.S. “Visto il completo immobilismo da parte dell’amministrazione Gandolfo e stufi di attendere risposte alle nostre interrogazioni ed alle nostre proposte ci troviamo costretti a ricorrere alle disposizioni di legge che tutelano i diritti della minoranza e pertanto abbiamo protocollato una richiesta di convocazione del consiglio comunale rappresentando almeno 1/5 dei consiglieri comunali”. E’ questa l’azione intrapresa dai consiglieri di minoranza di Borghetto Roberto Moreno, Bruno Angelucci e Pierpaolo Villa.

“Da che io ricordi non è mai accaduto a Borghetto Santo Spirito negli ultimi 15 anni che la minoranza si trovi obbligata a richiedere la convocazione del consiglio comunale, solitamente è sempre stato per impulso della maggioranza, ma direi che c’era da aspettarselo con una amministrazione che ha riunito il consiglio comunale l’ultima volta il 3 aprile 2013 con all’ordine del giorno 1 solo punto della maggioranza (la convenzione del sistema bibliotecario) e tutti gli altri punti interrogazioni della minoranza….direi che questo deve far seriamente riflettere sull’operato dell’amministrazione Gandolfo” prosegue Moreno.

“Le date indicate (venerdì 7 giugno) sono meramente propositive visto che la legge li obbliga a svolgere il consiglio entro 20 giorni dalla nostra richiesta, ma non nei giorni dai noi indicati” conclude Moreno.