Andora. Torna la “Festa delle erbe aromatiche, officinali e piante antiche” che si terrà nel borgo di Rollo ad Andora il 22 (dalle ore 14 alle ore 23) e 23 giugno (ore 9 alle ore 20). La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, vuol far conoscere la particolarità delle piante aromatiche officinali e spontanee, ricchezza delle colline vicine al mare.
Il programma della Festa sarà ricco dell’esposizione di piante presentate da vivaisti di grande eccellenza e cultura, della presenza di produttori di prodotti derivati, della partecipazione con fantasia di artigiani della natura. In programma la mostra mercato di piante, oltre a conferenze, dibattiti e laboratori.
La manifestazione è organizzata con l’impegno e l’attività dei volontari dell’Associazione Culturale “Gruppo Rollo 99” e dal Comune di Andora con la collaborazione dell’Associazione Albergatori Andora. “La Festa di anno in anno ha coinvolto molte persone ed ha acquistato più ampia risonanza nella regione e nell’ambito delle mostre mercato del settore, vivaisti e produttori provenienti dalla Liguria e da altre regioni d’Italia, studiosi, artisti, fotografi, giornalisti, collaboratori e amici saranno insieme come ogni anno per dar vita alla Festa”.