Andora celebra la Festa del Volontariato: spettacolo delle scuole per le associazioni cittadine

volontariato andora

Andora. Straordinari, necessari, sempre pronti ad essere al fianco di chi ha bisogno. Sono i volontari delle associazioni cittadine. Per loro l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Andora ed i ragazzi delle scuole ha organizzato per il 27 maggio, alle ore 14:30, la Festa del Volontariato nel parco delle Farfalle.

Dalle 14.30 alle 16.30 ci sarà il Grande Spettacolo realizzato dai bambini e dai ragazzi delle Scuole di Andora che si esibiranno con musica, canti, balli ed una straordinaria sfilata di moda con abiti realizzati con materiali di recupero. Nel Parco delle Farfalle, saranno allestiti stand di presentazione delle associazioni operanti sul territorio.
Dalle 16.40 alle 17.10, i ragazzi della Protezione civile effettueranno una simulazione di spegnimento di incendio. Al termine ci sarà il Gemellaggio con il Gruppo Alpini Val Merula.

“Vi aspettiamo per festeggiare insieme queste straordinarie presenze nella nostra vita quotidiana – annuncia Marisa Castiglia, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Andora – Quest’anno i ragazzi delle scuole hanno organizzato uno spettacolo speciale fatto di canti ed una sfilata di moda con abiti realizzati con materiali alternativi. La partecipazione delle scuole nasce dal progetto di incontro fra la scuola e le associazioni di volontariato che negli ultimi anni hanno con continuità incontrato i ragazzi nelle scuole per far conoscere e comprendere l’importanza del loro lavoro in ambito sociale. Siamo certi che fra i bambini ed i ragazzi che si esibiranno alla Festa del Volontariato ci sono i futuri volontari di Andora. Anche così si costruisce una vera e coesa”.