Cronaca

Albenga, si getta sotto il treno in stazione. Il macchinista: “Si è buttato all’ultimo momento, non ho potuto fare nulla”

Albenga. Un uomo di circa 70 anni si è tolto la vita gettandosi sotto un treno. E’ accaduto alla stazione di Albenga, alle 14,28. Il macchinista non ha fatto in tempo a frenare il convoglio regionale, diretto ad Arma di Taggia, che stava giungendo per la fermata, in quanto l’uomo si è buttato sotto le rotaie all’ultimo momento.

Ancora da capire le ragioni del gesto estremo. “Ho visto quest’uomo che, all’avvicinarsi del convoglio, ha cominciato a sporgersi in avanti – ha raccontato il macchinista – Io ero già in frenata, la velocità del treno sarà stata sui 40 km/h, ma non ho potuto fare di più. Ho visto che questa persona allungava una gamba e si lasciava cadere giù. E così è stato travolto in pieno”.

Ad assistere alla scena anche due finanzieri in borghese. “Sembrava tranquillo, era fermo in attesa del treno. Poi, ad un tratto, si è buttato sotto” raccontano visibilmente scossi. Sul posto la Polfer e i vigili del fuoco di Albenga.

Più informazioni