Altre news

Albenga, intervento sistemazione manto stradale

Viale Martiri Albenga

Albenga. Sistemazione degli asfalti e copertura delle buche per le strade di Albenga. In questi giorni, è in corso una vasta operazione di sistemazione generale di alcune delle principali arterie della città, ad opera di personale del Settore Lavori Pubblici e Servizi Generali del Comune, con l’ausilio di una ditta esterna, sotto la supervisione dell’assessore ai Lavori Pubblici Bruno Robello De Filippis.

L’intervento, che si basa sulle segnalazioni di cittadini e utenti all’URP – Sportello del Cittadino, è stato effettuato in numerose strade, tra cui Via Papa Giovanni, Viale Martiri della Libertà, Via Che Guevara, Via del Cristo, Via Chiesa Vecchia, e zone al di fuori del centro quali Salea, San Giorgio, strada Longhera, e proseguirà ancora nei prossimi giorni.

“Quello delle strade rappresenta, ad oggi, uno dei più sentiti problemi dalla cittadinanza di Albenga, poiché il manto stradale della nostra città, in alcuni tratti, non si trova in condizioni eccellenti”, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Robello De Filippis. “Non potendo effettuare una nuova asfaltatura, da noi desiderata ma resa impossibile da realizzare a causa della difficile situazione economica, questa sistemazione è l’unica azione possibile per migliorare le condizioni del manto stradale, un’opera apparentemente di importanza secondaria, ma di grande impatto per la vivibilità dei cittadini, che ci auguriamo apprezzino i nostri sforzi e il nostro impegno”.