Albenga. I gruppi consiliari del Pd e “E’ Albenga” votano contro il progetto presentato martedì sera in consiglio comunale. “La maggioranza – scrivono in una nota i consiglieri di opposizione – dichiarando di votare il progetto con il ‘naso tappato’,non fa né onore e neppure un favore alla società vista-mare. Che, sarà prossimamente costretta a ridimensionare il progetto presentato”.
“È fuori dubbio che il degrado in cui versa il manufatto ex ortofrutticola obblighi ad interventi immediati – continuano i consiglieri – Il suo stato di abbandono e’ fortemente negativo per l’immagine della città e crea anche problemi di sicurezza.
La cooperativa dell’ortofrutticola non può attendere altro tempo per vedere definito l’accordo di programma. Il progetto che abbiamo visionato ieri sera presenta le stesse criticità tecniche per le quali era stato cassato il progetto delle torri. Pertanto, per evitare ulteriori tempi persi e un’ulteriore sicura bocciatura del progetto, proponiamo di ripristinare il vecchio piano, eventualmente, con una variante che possa rientrare nei margini di flessibilità e che possa dare uno sbocco immediato alla situazione”.
“Alcuni dati comparativi e significativi del progetto ex ortofrutticola concepito dall’ex giunta Tabbò e dall’attuale di Guarnieri: il primo prevedeva mc 42000 e commercio al dettaglio nei piani terra, il secondo mc 55000 e supermercato grande distribuzione nei piani terra. Albenga non merita questo” concludono i consiglieri Pd e “E’ Albenga”.