Albenga. Primi problemi per il “dehor della discordia”, ossia quello intestato al consigliere comunale ingauno Silvio Cangialosi e che dovrebbe trovare spazio (si parla di circa 90 mq) lungo la spiaggia di via Einaudi, a Vadino, proprio nel tratto dedicato al campo solare.
Ieri, infatti, si è riunita in municipio la Conferenza dei servizi incaricata di valutare il progetto, e la Regione ha bloccato lo spostamento del chiosco. Il sindaco albenganese Rosy Guarnieri ha precisato comunque che è stato semplicemente chiesto di rinviare la conferenza di qualche giorno per permettere alla Regione di studiare meglio le carte.
A gridare allo scandalo e a insinuare che si trattasse di una concessione fatta ad un consigliere che, in passato, ha mostrato qualche insofferenza nei confronti del suo sindaco, è stato il consigliere del Pd Tullio Ghiglione che, in particolare, ha criticato la presenza di un dehor che andrebbe a togliere spazio al campo solare per i bambini e, per giunta, con il benestare dell’assessore ai Servizi sociali Eraldo Ciangherotti.