Cronaca

Alassio, Marco Melgrati su Facebook: “Un simpatizzante di Progetto Alassio ha ‘ca…to’ sul pick up di mio padre”

Marco Melgrati

Alassio. Che la corsa elettorale fosse calda ad Alassio lo si era capito da tempo, ma nell’imminenza del voto assume anche toni surreali. E’ lo stesso ex sindaco e consigliere Marco Melgrati a raccontare un episodio, scrivendo su Facebook: “L’altra notte per spregio nei miei confronti un simpatizzante di Progetto Alassio ha ‘cagato’ sul pick up di mio padre. Peccato che è passata la volante dei carabinieri che ha colto sul fatto uno dei soci di uno dei bar della passeggiata Grollero, che tornava da una riunione della lista con a capo Piera Olivieri, e lo ha costretto a pulire la sua m… malefatta”.

“I carabinieri mi hanno chiamato il giorno dopo – prosegue Melgrati – e mi hanno chiesto se intendevo sporgere denuncia. Ovviamente, trattandosi di una goliardata, ancorché di cattivo gusto, ho detto che né io né mio padre avevamo intenzione di sporgere denuncia. Questo non mi impedirà di fare omaggio allo staff del bar di un pacco di carta igienica, in modo che prossimamente sappiano come pulirsi. Oggi glielo porterò di persona”.

“Purtroppo questi personaggi hanno la memoria corta – aggiunge – Si sono già dimenticati di quando la magistratura aveva sequestrato i dehors sotto il periodo pasquale e io sono intervenuto per farli dissequestrare… oppure quando ho approvato la norma che consentiva (e consente) ai bar e ristoranti di ampliare il dehors nelle ore serali, o della battaglia per i decibel che avevo portato avanti equiparando Alassio alle città industriali, quindi aumentando il livello sonoro per consentire a questi esercizi di fare musica in maggiore tranquilità… oppure di quando ho inventato i Venerdì Blu, che riempivano Alassio, o le feste in spiaggia…”.