Alassio, Luisella Berrino riceve dallo Zonta club il premio “Una donna per la sua Città”

premio zonta berrino

Alassio. “Una donna per la sua città”. E’ questo il nome del premio, giunto alla tredicesima edizione, che questo pomeriggio è stato consegnato dallo Zonta club Alassio-Albenga a Luisella Berrino, figlia di Mario, padre del celebre Muretto.

“Crediamo che Luisella, con la sua passione e la sua dedizione, incarni tutti i valori e gli scopi che lo Zonta International sviluppa nel mondo” spiegano dallo Zonta che, con il patrocinio del Comune, sono gli ideatori del riconoscimento che viene destinato alle donne che si sono distinte con la loro professionalità in vari campi e hanno contribuito a far conoscere la propria città nel mondo.

La cerimonia di premiazionesi si è tenuta nella biblioteca civica Deaglio. Luisella Berrino è giornalista pubblicista dal 1984, debutta nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo, alla quale è tuttora legata, diventando un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. E’ responsabile del notiziario “Montecarlo News” di Tele Monte Carlo (dal 73 al 76). Dal 1980 al 1982 conduce trasmissioni televisive su “Pin” Prima rete indipendente diretta da Maurizio Costanzo. E’ inoltre capo redattore di “Montecarlo Sat”, la televisione satellitare del Principato di Monaco. Per oltre vent’anni voce ufficiale della riedizione storica della Mille Miglia e da oltre 30 è speaker del Gran Premio di Monaco di Formula 1.