Tovo San Giacomo. “Don Pino Zunino, un prete di mare tra gente di terra” è il titolo del video che sarà proiettato sabato 8 giugno in occasione dell’intitolazione della piazza del municipio al sacerdote. Don Pino svolse il suo ministero nel paesino della Val Maremola dal 1978 al 1992, nelle parrocchie di San Giacomo Maggiore Apostolo, San Giovanni Battista e San Sebastiano.
Il programma di sabato prevede: Ore 18.00 – Santa Messa celebrata da don Alessandro Sappa nella Chiesa Parrocchiale di San Giacomo; Ore 19.00 – Saluto del Comitato Promotore, Saluto del Sindaco, Scopertura targa e benedizione
Intervento del Corpo Bandistico “G. Moretti” di Pietra Ligure; Ore 20.00 – Cena benefica su prenotazione a cura della Pro Loco presso il Salone delle Feste di Via Accame 15 (il ricavato andrà per il restauro della Cappella di Sant’Eligio al centro della Val Maremola); Ore 21.30 – Proiezione del filmato “Un prete di mare fra gente di terra” dedicato alla figura del sacerdote.
Durante la serata, dalle 19.45 in avanti, saranno proiettate immagini provenienti dall’archivio personale di don Pino su feste, carnevali ed altri eventi dal 1978 al 1992.