Savona. Dopo il 30% in meno di presenze durante le vacanze pasquali gli albergatori savonesi speravano nel ponte del 25 Aprile e 1 Maggio per una prima boccata d’ossigeno del 2013, dopo un inverno molto difficile e con tante strutture ricettive ancora in difficoltà ad andare avanti. Invece la pioggia e le condizioni meteo hanno segnato in negativo queste giornate vacanziere, con arrivi ridotti proprio per le previsioni di maltempo e partenze anticipate.
“E’ chiaro che le nostre aspettative sono andate per lo più deluse – dice la presidente dell’Upa Franca Cappelluto -. Troppa sofferenza per condizioni climatiche avverse che hanno determinato una evidente riduzione delle potenziali presenze negli alberghi della Provincia”.
“I clienti della Riviera ormai conoscono e si tengono costantemente aggiornati sul meteo e decidono di conseguenza. Gli arrivi ci sono stati, sì, ma pochi per una vacanza lunga, con parecchi turisti che hanno deciso di anticipare i rientri. Non ci resta che sperare in una estate calda…” conclude la presidente degli albergatori.