Sport

Rugby, campionati giovanili: domenica avara di soddisfazioni per le squadre savonesi

rugby giovanile

Savona. Concluso il campionato seniores con il Savona secondo in classifica e in attesa di conoscere il proprio futuro nei playoff, proseguono verso la conclusione i tornei giovanili. Vediamo cos’è accaduto nella giornata di ieri.

L’Under 20 del Savona ospita in casa i pari età dell’Asti e l’inizio del match è molto promettente, con i padroni di casa che passano in vantaggio con una meta di Francesco “Chicco” Russo. Prima della conclusione della prima frazione, però, vengono raggiunti e sorpassati dagli ospiti.

Il secondo tempo è da dimenticare, con i savonesi che si disuniscono, complice anche l’assenza di rincalzi: unico guizzo quello di Michael Beretta che marca la seconda meta per i biancorossi, chiudendo il match sul 10 a 36.

Gli altri risultati della sesta giornata di ritorno: Pedona Cuneo – Province dell’Ovest 0 – 64, Novi Ligure – Amatori Genova 3 – 36, Alessandria – R.C. La Spezia 15 – 41. La classifica: Province dell’Ovest 60, Amatori Genova 59, Asti 50, La Spezia 45, Alessandria 13, Pedona Cuneo 11, Savona 10, Novi Ligure 2.

Il Peterlin Valleggia Under 16 difende con i denti il secondo posto in classifica ma subisce una pesante sconfitta sul campo del Recco. I biancoazzurri, in testa al girone con parecchi punti di vantaggio, marcano 86 punti senza subirne. Da sottolineare le buone prestazioni di Fazio, Invernale e Pivari.

L’esito degli altri incontri della settima di ritorno: Alessandria – Santa Rita La Spezia 59 – 5, Delta Imperia – Amatori Genova 45 – 7, Genova Rugby “B” – Province dell’Ovest “B” 29 – 5. La graduatoria: Pro Recco 80, Peterlin 53, Alessandria 52, Delta 43, Amatori Genova 31, Province dell’Ovest “B” 23, Genova Rugby “B” 22, Santa Rita 15, Novi Ligure -3.

Il Peterlin Valleggia Under 14 viene sconfitto sul campo di casa dall’Imperia con il risultato di 14 a 28. Per i locali mete di Chizzola e Cerini, trasformazioni di Serra. Man of the match Giulio Minuto.

Nell’altro incontro, Province dell’Ovest – Santa Rita La Spezia 19 – 20.