Cronaca

Officina a fuoco a Vezzi Portio: sette ore di lavoro per domare le fiamme

vezzi portio, officina a fuoco

Vezzi Portio. Agg. h. 10,50 – E’ stato un corto circuito a causare il rogo che, questa notte, ha divorato un’officina a Vezzi Portio, in via Noli. Questo è ciò che risulta dai primi accertamenti da parte di vigili del fuoco e carabinieri. A giocare un ruolo nello scoppio del rogo potrebbe essere stata la pioggia entrata nel quadro elettrico di uno dei magazzini. Le indagini dovrebbero accertare anche se il tetto del capannone fosse composto anche da amianto, il che potrebbe costituire un pericolo per la salute pubblica. –

Officina a fuoco a Vezzi Portio, in via Noli, in una zona industriale sulle alture finalesi. Il rogo è scoppiato intorno alle 23 e i soccorritori sono riusciti a domare le fiamme solo dopo ore di lavoro: alle 6,30 il tutto è tornato alla normalità.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Finale Ligure, Savona e Albenga con 7 mezzi (17 le persone impegnate nell’emergenza). L’officina, di proprietà di A.P., residente a Noli, è andata completamente distrutta. Sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di capire di che natura sia il rogo.

Una decina le auto andate completamente distrutte all’interno del capannone, la cui tettoia è crollata. Dall’esterno sono visibili ormai i resti di una Honda Civic, di una gip, uno scooter, una Fiat 500 e un’Opel. Solo le vetture parcheggiate all’esterno della struttura si sono salvate. Il danno ammonta comunque a una cifra a cinque zeri.

La pioggia ha probabilmente contribuito ad impedire che le fiamme si propagassero alla adiacente legnaia e al capannone di un fabbro che si trova nelle immediate vicinanze.