Provincia. Assaggi di sapore primaverile, anche se sino al fine settimana si prevede comunque una situazione di variabilità. Il meteo continua ancora per un po’ ad essere “pazzerello”.
Per domani – spiega l’Arpal – “il transito di un nuovo sistema frontale determina inizialmente un deciso aumento e compattamento della copertura nuvolosa ed in nottata le prime piogge che eventualmente potrebbero già assumere carattere di rovescio o locale temporale”.
Per venerdì 12, invece: “Al mattino spiccate condizioni di variabilità con precipitazioni da ponente in spostamento a levante anche a carattere di rovescio o temporale, segue un miglioramento delle condizioni meteo che porterà a un pomeriggio soleggiato sul ponente e schiarite via via più ampie sul centro e levante”.
L’inverno di fatto è durato per l’intero marzo e soltanto ora si annuncia la primavera. Dopo un febbraio caratterizzato da una successione di fenomeni intensi anche nevosi a bassa quota, per le discese decisamente più fredde di aria polare, marzo non è stato da meno: un fine inverno decisamente più freddo rispetto a quello precedente 2012, in cui eravamo andati incontro a temperature miti e un anomalia calda.
