Pietra L. Da oltre una settimana telefoni muti nell’azienda pietrese Edinet: irraggiungibile il numero verde, inutilizzabile il fax e il telefono.
“Il Braccio rosso che aiuta le aziende a crescere” come si reclamizza in televisione l’ex monopolista, non è stata in grado di risolvere il problema neanche dopo un intervento tecnico avvenuto mercoledì scorso.
“Non sappiamo più cosa fare – spiega Matteo Rainisio – Ogni volta che chiamiamo il 191 ci dicono che il guasto sarà ripristinato entro la sera stessa, cosa che puntualmente non capita e il più delle volte la linea cade e siamo costretti a dover ripartire da capo con le spiegazioni ad un altro operatore”.
“Hanno sostituito la borchia ISDN e dopo appena 10 minuti dall’intervento del tecnico tutto è tornato come prima, ma dal 191 catalogano questo come un nuovo guasto e quindi si riparte da capo – continua Rainisio – Oggi ci hanno detto che il tecnico aveva preso appuntamento per le 15 ma nessuno ci ha contattato e nessuno si è visto per risolvere il problema. Anzi ci viene riferito che dovranno sostituire i cavi e quindi non sanno quando il problema sarà risolto”.
Questo il racconto dell’amministratore della Edinet: “Ci sentiamo veramente presi in giro. Solo Telecom Italia si permette di trattare così i clienti affari, ogni altro fornitore che usiamo come Fastweb, Tre o Enel non hanno mai dimostrato una superficialità tale e un disinteresse del genere”.