Liguria. Per l’Anci un bel colpo, con due rappresentanti nel nuovo governo di Enrico Letta. Il presidente nazionale Graziano Delrio al dicastero degli Affari Regionali e Flavio Zanonato, sindaco di Padova, responsabile per Anci dell’emigrazione e della sicurezza, che andrà a ricoprire l’incarico allo Sviluppo Economico.
“Siamo molto soddisfatti – afferma Franco Floris, presidente nazionale della commissione finanze locali dell’Anci e sindaco di Andora -. Due sindaci nel governo, finalmente…Due amici, due persone che stimo con le quali ho avuto la fortuna di lavorare e che conoscono molto bene i problemi dei comuni e degli enti locali, due persone competenti che sapranno sicuramente dare il loro importante contributo”.
“Abbiamo degli interlocutori privilegiati con i quali poterci confrontare e soprattutto sbloccare alcune norme che impediscono ai Comuni di svolgere la propria attività: il patto di stabilità e l’autonomia finanziaria delle amministrazioni comunali. A loro un sincero in bocca al lupo…”.