Albenga. Presso l’Associazione Artistica “Torchio e Pennello” sito nel centro storico di Albenga, in Via G. M. Oddo 19, sono aperte le iscrizioni al corso di incisione, una tecnica di stampa rimasta invariata dal 1500 e diventata stampa d’arte.
Gli allievi avranno modo di produrre vere e proprie incisioni all’acquaforte ed all’acquatinta includendo metodi e procedure di stampa e sperimenteranno la stessa tecnica d’incisione con cui Rembrandt, Goya, Ricasso, Van Dick e moltissimi altri artisti hanno prodotto opere che sono passate alla storia.
Il corso, patrocinato dal Comune di Albenga, è rivolto a coloro che sono interessati al mondo dell’incisione e della grafica in generale. Le lezioni della durata di tre ore ciascuna si terranno 1 volta alla settimana.
Il Prof. Lorenzo Rossi, docente presso l’Istituto d’Arte di Imperia e artista incisore, seguirà gli allievi in tutte le fasi della tecnica.
Da diversi anni l’attenzione e gli sforzi dell’Associazione, diretta dalla Prof.ssa Manuela Ferrando, sono rivolti all’organizzazione di corsi di livello accademico nei quali si insegnano: disegno, pittura, acquerello, incisione, e sono inoltre attivi corsi di pittura creativa per bambini. Per informazioni è possibile contattare la segreteria al 347 8337447.