Wi-fi libero anche a Millesimo: sì della giunta per primo intervento in piazza Pertini

righello

Millesimo. La giunta comunale di Millesimo ha deliberato la convenzione per l’attivazione del primo lotto dell’accordo che consente la connessione in rete libera e gratuita in modalità wi-fi. Si parte dalla nuova piazza Sandro Pertini in costruzione nell’area ex fornace e nel nuovo complesso sociale e sportivo che in quell’area ospiterà il nuovo centro ragazzi, la SOAMS, le associazioni cittadine e le attività sportive nel nuovo complesso.

“In realtà si è trattato di dare continuità a quanto programmato in questi anni in tema di servizi innovativi di telecomunicazioni – spiega il sindaco Mauro Righello -. Infatti, perseguendo l’obiettivo di disporre di una rete larga banda cittadina che possa offrire le migliori opportunità a tutti, superando il cosiddetto “digitale divede”, il Consiglio comunale aveva già deliberato l’accordo con la Provincia di Savona , poi subentrato con accordo della Regione Liguria per la diffusione della banda larga, anche nelle frazioni (cioè la possibilità per tutti di trasmettere e ricevere i migliori servizi vocali, immagini, dati ecc.ecc.)”.

“Queste scelte hanno già portato alla strutturazione di una rete in fibra ottica che raggiunge Millesimo (quindi con grandi possibilità trasmissive, come ad esempio la possibilità di disporre a casa della TV via cavo diffusa da Telecom Italia)”.