Sport

Villapiana: Bocciofila inaugurata alla presenza del governatore Burlando, del sindaco Berruti e dell’assessore Martino

Savona. Si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione della Bocciofila Comunale di Villapiana – La Boccia, in via Torino 195-197r. L’evento si è svolto in una atmosfera di festa alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, del sindaco di Savona Federico Berruti, dell’assessore allo sport Luca Martino, dei rappresentanti della Bocciofila e di un folto pubblico di sportivi e di abitanti del quartiere di Villapiana, oltre a diversi assessori della Giunta comunale e consiglieri comunali.

Nella breve cerimonia di inaugurazione è stato messo in rilievo il ruolo fondamentale nel quartiere di Villapiana di una struttura come la Bocciofila Comunale, vero e proprio presidio sociale e di aggregazione, oltre che punto di riferimento sportivo e agonistico di prestigio.

Si è accennato inoltre al progetto in corso di avvio dell’Alzheimer Cafè, la caffetteria all’interno della Bocciofila Comunale dedicata alle persone che soffrono di questa difficile patologia e ai loro familiari, nell’ottica progettuale di una sempre maggiore integrazione come ha sottolineato l’assessore ai servizi alla persona Isabella Sorgini.

Più informazioni