Alassio. Il Circolo Nautico Al Mare Alassio, con l’ausilio e la collaborazione della Marina di Alassio, si appresta ad organizzare il “Trofeo Challenge Zonta Club Vera Marchiano”, Meeting internazionale della gioventù per la classe Optimist.
La manifestazione sportiva si svolgerà sabato 9 e domenica 10 marzo nello specchio acqueo antistante la città di Alassio e si inserisce nel ricco calendario del Mese della Vela alassino, patrocinato e sostenuto dal Comune di Alassio.
La regata si potrà effettuare di flotta o con il sistema a batterie. Venerdì 8 marzo apriranno le iscrizioni dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Sabato 9 iscrizioni ancora aperte, poi consegna dei nastri (solo nel caso di regata a batterie) e inizio regate alle ore 11.
Domenica 10 marzo, dopo le ultime prove, avrà luogo la premiazione nel porto Luca Ferrari. Saranno premiati i primi cinque classificati e il “Trofeo Zonta” sarà assegnato al primo assoluto.
“Il Cnam Alassio – dichiara il presidente Ennio Pogliano – da 88 anni è bacino di atleti che hanno saputo raggiungere, partendo dalla nostra scuola vela, notevoli risultati. Ciò è dimostrazione dell’attenzione e della vicinanza del nostro sodalizio ai giovani, vicinanza che si conferma di anno in anno nell’ormai atteso e conosciuto Trofeo Challenge Zonta Club, un classico degli appuntamenti sportivi di Alassio”.
“Le pre iscrizioni – aggiungono gli organizzatori – dovranno pervenire alla segreteria dell’A.S.D. Circolo Nautico al Mare Alassio entro venerdì 8 marzo con le modalità previste dalla Fiv. Tutte le iscrizioni andranno perfezionate entro le ore 10 di sabato 9 marzo. La tassa di iscrizione è di 25 euro. Sarà possibile trovare sul sito web www.cnamalassio.it, sulle pagina Facebook e Twitter del Circolo ulteriori informazioni”.