Albenga. Schiarita, e si spera non solo temporanea, per la vertenza dei lavoratori della EcoAlbenga, dopo l’incontro di oggi con le organizzazioni sindacali. E’ stato infatti siglato un verbale di accordo in merito al passaggio con la nuova società, la Teknoservice, che si occuperà della gestione rifiuti nella cittadina ingauna.
Nell’intesa raggiunta Teknoservice si è impegnata ad assumere tutti i 41 lavoratori, alle medesime modalità contrattuali. Nel documento siglato con i sindacati di categoria sono sanciti anche impegni da parte della EcoAlbenga in merito ai crediti pregressi maturati con i lavoratori, come il pagamento del Tfr a tutti i dipendenti. “Vedremo come sarà la liquidità a disposizione per pagare gli arretrati, se ci saranno difficoltà siamo pronti a chiedere un intervento del Comune” ha detto Fulvia Veirana della Cgil.
“Abbiamo effettuato anche un sopralluogo nel cantiere dove opera l’azienda e mi pare che ci siano le condizioni per un rispetto degli impegni assunti e per una soluzione positiva” ha aggiunto l’esponente sindacale. Entro un mese ci sarà un nuovo incontro con la centro l’organizzazione del servizio da parte della Teknoservice.