Savona. Lo scorso 1 marzo è cominciata una campagna speciale in Liguria da parte dei Testimoni di Geova per invitare tutte le famiglie ad essere presenti per ricordare uno degli avvenimenti più importanti della storia, “l’ anniversario o commemorazione della morte di Gesù”.
Tale anniversario ricorre martedì 26 marzo 2013. Per l’occasione tutte le famiglie saranno visitate dai Testimoni di Geova. Con questa campagna si intenderà distribuire circa 80.000 inviti ad altrettante famiglie savonesi. Si andranno quindi a raggiungere quasi tutti i circa 63.000 abitanti della città di Savona. Questa campagna di invito fa parte di una campagna mondiale, svolta in quasi tutte lingue, che coinvolge i circa 8.000.000 di Testimoni di Geova in 239 nazioni.
I Testimoni di Geova, considerano tale ricorrenza, nota come il Pasto Serale del Signore o cena del Signore, l’evento più importante dell’anno. L’osservanza cerimoniale corrisponde alla descrizione riportata nei vangeli di una cena speciale istituita da Gesù Cristo che sarebbe diventata il modello da seguire per commemorare annualmente la sua morte.
“I Testimoni di Geova vi invitano ad accettare il loro invito ad essere presenti per scoprire perché Gesù e il suo sacrificio sono molto importanti – dichiara Orazio Russo dell’ufficio relazioni pubbliche dei Testimoni di Geova Genova e Savona – Come sapete nelle nostre Sale del Regno da sempre non si fanno collette e anche nei diversi teatri genovesi che saranno utilizzati per l’occasione l’ingresso è gratuito. Sarebbe entusiasmante se tutti potessero assistere con noi a questa speciale commemorazione rendendo onore al nostro creatore e a suo Figlio Gesù”.
Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione in Savona e provincia circa 2200 persone, tra testimoni di Geova e simpatizzanti. In tutta Italia sono stati oltre 452.000 coloro che si sono radunati per l’evento nelle più di tremila comunità sparse su tutto il territorio nazionale.
Anche per le comunità di lingua straniera in crescita nel paese, vengono prese disposizioni affinché possano beneficiare del programma svolto nella serata. Indichiamo luoghi orari e lingua in cui verrà tenuta la Commemorazione della morte di Cristo: per la funzione in lingua russa appuntamento alle ore 19.00 presso la sala Conferenze dell’NH Hotel di Savona (zona Darsena, Via Chiodo,4). Segue la commemorazione in lingua spagnola ORE 20.30
Per quanto riguarda il gruppo romeno la commemorazione si celebrerà a Cairo Montenotte presso Sala delle Assemblee, Via Buglio 21 alle ore 20:30. Inoltre, per il primo anno, si celebrerà anche la Commemorazione in lingua inglese presso la Sala “Punto d’ascolto” del Centro Commerciale “Il Gabbiano” di Savona (Corso Ricci, 203 r, Savona alle ore 20.00).