Ponente. Grande successo per le visite di prevenzione del tumore al seno organizzate dall’associazione Monica Ravetta, nata in ricordo della 39enne di Borgio Verezzi scomparsa a causa di questo terribile male.
Le richieste sono da overbooking sia per sabato 16 marzo, con 45 appuntamenti presso lo studio “Il Giglio” di via Garibaldi a Pietra Ligure sia per domenica presso lo studio dentistico Manca di Laigueglia con dieci visite nella mattinata (in entrambi i casi, il professor Sergio Orefice, le dottoresse Giovanna Bernardi e Anna Ponzanelli, oncologa dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure offriranno gratuitamente la loro esperienza, visitando le associate).
La prossima sessione di visite sarà nel mese di aprile previa prenotazione al cellulare 347 8149520 (è un cellulare di servizio, quindi non sempre attivo: riprovare se spento). “Chiediamo alle associate un contributo volontario per la visita e, qualora necessaria, l’ecografia; il denaro raccolto servirà a sostegno dei progetti da portare a termine e della dotazione delle strumentazioni necessarie. Il primo obiettivo è l’acquisto di un ecografo” si legge i una nota dell’associazione.
Già nel milanese grazie a amici e sostenitori del progetto è stata raccolta una somma a favore dei progetti dell’associazione. “Auspichiamo di sensibilizzare aziende, piccoli imprenditori e semplici cittadini ad aderire al nostro progetto” conclude la nota.



