Politica

Presidenza consiglio e riassetto Provincia, Vaccarezza: “Stiamo ragionando con la Lega”

Provincia. “Non è una situazione da manuale Cencelli ed è meno complicata di quanto qualcuno voglia fare apparire”. Così il presidente provinciale Angelo Vaccarezza parla dei rapporti con il Carroccio in vista del riassetto di deleghe e della sostituzione di Parodi alla presidenza del parlamentino.

Pdl e Lega sono pronti a muovere la sfiducia al presidente del consiglio, condannato in primo grado per corruzione per la vicenda che risale al suo mandato da sindaco ad Albissola. Nella scorsa seduta il centrodestra aveva affossato la sfiducia avanzata dal Pd per presentare, a propria volta, una mozione con motivazioni diverse.

“Si tratta di una vicenda umana che ha colpito tutti – commenta Vaccarezza – E’ chiaro che è una mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio che non facciamo volentieri. Quanto alla Lega, i rapporti non sono né tesi né complicati e stiamo affrontando con serenità l’argomento del riassetto”.

“Ci sono piccole variazioni e spostamenti che si possono fare, l’importante è che sia effettuato nell’interesse della Provincia. Manca un anno alla fine del mandato e dobbiamo andare avanti con un’azione condivisa. In ogni caso prevarrà la mia linea come responsabile dell’ente provinciale. I partiti vengono dopo le esigenze dell’ente” aggiunge Vaccarezza.

Il segretario leghista Ripamonti ha escluso che il Carroccio abbia mire sulla presidenza del consiglio. “Siamo partiti così, con la presidenza del consiglio al Pdl e il contributo della Lega in giunta…” accenna Vaccarezza, che non dice di più. “Stiamo ragionando” conclude.