Altre news

“Parliamo di legalità”, Maria Grazia Oliva: “L’assessore Vacca non metta il cappello sull’iniziativa”

comune Borghetto

Borghetto S. Spirito. Maria Grazia Oliva, assessore alla cultura del Comune di Borghetto Santo Spirito, risponde alle dichiarazione dell’assessore provinciale Santiago Vacca a proposito del progetto “Parliamo di Legalità” del Comune di Borghetto.

“Innanzitutto, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, ringrazio sia la Tpl Linea per il servizio aggiuntivo garantito per gli alunni delle scuole, sia gli uffici della Provincia per il loro lavoro di coordinamento e di accettazione delle richieste” osserva Maria Grazia Oliva.

“Tuttavia mi meraviglio del tentativo dell’assessore Vacca di assicurarsi una parte del merito per un’iniziativa che è stata ideata e organizzata interamente dal Comune di Borghetto. Vacca, anziché tentare di ‘mettere il cappello’ su un progetto di questa amministrazione, avrebbe dovuto se mai riconoscerci il merito di aver voluto iniziare un’opera di sensibilizzazione della popolazione su un tema, quello della lotta alla criminalità organizzata, quanto mai importante nel Ponente ligure, e di cui si parla sempre troppo poco”.

“Se trova interessante il nostro progetto, Vacca per una volta si informi bene su ciò di cui parla (nel suo comunicato ha addirittura sbagliato il titolo dell’iniziativa, confondendola con un’altra), e magari si degni di partecipare al prossimo incontro con Salvatore Borsellino che si terrà il 12 aprile, visto che alla precedente serata non abbiamo avuto il piacere di vedere né lui né alcun altro esponente del Pdl, partito che evidentemente ritiene il tema della legalità poco importante o forse troppo scomodo” conclude l’assessore di Borghetto.