Economia

Ortoshop sempre aperto durante la stagione floricola

Albenga - inaugurazione Ortofrutticola

Albenga. La stagione floricola è ormai iniziata. Dall’Italia e dall’estero stanno arrivando le prime richieste di piante aromatiche e fiorite prodotte nella piana albenganese ed i produttori hanno iniziato a svuotare gli appezzamenti di terreni e le serre impiegate per le colture che contraddistinguono i prodotti di qualità prodotte nel comprensorio ingauno.

Le prime produzioni ad abbandonare i campi, come sempre, sono le piante aromatiche e le coltivazioni in serra, ma presto partirà anche la richiesta di margherite e delle altre piante fiorite coltivate a pieno campo. Con l’avvio della stagione floricola, la cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga ha deciso di ampliare l’orario di apertura dell’Ortoshop, il magazzino di oltre 5 mila metri quadrati dedicato ai prodotti per l’agricoltura di Regione Massaretti 30 a Bastia d’Albenga. Per tutta la durata della stagione floricola, nelle giornate di sabato, l’Ortoshop sarà aperto al pubblico anche il pomeriggio, dalle 15 alle 18.30.

Con questa nuova iniziativa la direzione della cooperativa albenganese ha deciso di andare incontro a tutti i soci e agli altri produttori della piana che in questo periodo di pieno lavoro possono aver bisogno di materiale agricolo anche durante il fine settimana.

Nel punto vendita dell’Ortoshop è disponibile una vasta gamma di prodotti per l’agricoltura e vi si trova l’unico centro specializzato in agrofarmaci della Liguria. Inoltre la sede della Cooperativa dispone di un ampio parcheggio che consente a mezzi di piccole, medie e grandi dimensioni di muoversi agevolmente, di un capiente Bar-Ristorante e del servizio Bancomat.

Grazie alla nuova apertura, l’Ortoshop apre i battenti anche agli hobbisti che il sabato pomeriggio si dedicano allo shopping per acquistare tutto il necessario per la cura del giardino, degli animali domestici e della propria abitazione.