Sport

Nuoto, quinta prova del campionato regionale Esordienti: tanti successi per i giovani albenganesi

propagand nuoto

Albenga. Sabato 9 marzo, presso lo stadio del nuoto di via Amalfi ad Albenga, si è disputata la quinta prova del campionato regionale Esordienti B ed Esordienti A.

Ancora buone prestazioni da parte dei giovani nuotatori albenganesi che si sono messi in luce in entrambe le categorie.

Tra gli Esordienti B da rilevare i podi di Anna Filadelli, prima nei 100 dorso e 100 rana; Elisa Ferrari, seconda nei 100 dorso; Rachele Celiberti, terza nei 100 rana; Mattia Ferrara, primo nei 100 rana e secondo a dorso; Daniele Vullo, bronzo nei 100 rana.

Inoltre, atleti dell’Ideanuoto Albenga in gran spolvero nelle staffette 4×50 stile libero con il successo della formazione femminile (Iacovino, Geraci, Ferrari, Filadelli) e l’argento per quella maschile (Scola, Vullo, Maron, Ferrara).

Tra gli Esordienti A doppia vittoria per Andrea Filadelli, nei 200 stile e 200 dorso; secondo posto per Diego Cacciamani nei 100 dorso; bronzo per Ludovico Ferrari nei 200 rana. Tra le femmine buone performance di Martina Canova che vince i 200 rana e arriva seconda nei 200 stile. Un argento e un bronzo per Martina
Fresia rispettivamente nei 100 dorso e 200 stile; un secondo posto per Rebecca Celiberti nei 400 misti ed infine un bronzo nei 200 rana per Rebecca Cardi.

“Il buon momento della nostra società – afferma Renato Marchelli, responsabile tecnico dell’Ideanuoto Albenga – non emerge solamente dal settore agonistico. Infatti tutte le attività svolte presso l’impianto di via Amalfi godono di un buon successo. In particolare i corsi di scuola nuoto per i bambini hanno visto in questi ultimi due anni un notevole incremento e anche le attività di fitness tengono il passo con numeri più che soddisfacenti. Il merito va soprattutto alla serietà e competenza dello staff tecnico e alla gestione dell’impianto in generale, dalla pulizia al riscaldamento”.