Albenga. Nel fine settimana appena concluso si sono svolte le finali regionali invernali di categoria. Nella piscina della Sciorba di Genova, tra i protagonisti ci sono state due giovani dell’Ideanuoto Albenga.
La squadra ingauna, composta da solamente da due atlete, ha partecipato complessivamente a dodici finali ottenendo ben nove podi, traguardo decisamente lusinghiero per la giovane società del direttore tecnico Renato Marchelli.
Francesca Fresia, classe 2000, ha conquistato due medaglie d’oro (100 e 200 rana), due d’argento (100
e 200 dorso), una di bronzo (200 misti).
La sua compagna Sofia Lanteri, classe 1998, ha vinto un oro nei 200 farfalla, due argenti nei 100 e 50 farfalla e ancora un argento nei 50 rana.
“Il bilancio di questa prima parte della stagione è più che soddisfacente e mette in luce il buon lavoro svolto sia dagli atleti che dai tecnici – dichiarano i dirigenti albenganesi -. Il prossimo appuntamento importante saranno i campionati nazionali primaverili a Riccione a fine marzo, dove la giovane Francesca gareggierà in cinque gare: 100 e 200 dorso, 100 e 200 rana, 200 misti”.
“Sembra avviato un nuovo ciclo – sottolineano – che sta formando giovani nuotatori molto interessanti grazie alla serietà di tutto lo staff di via Amalfi che dà prestigio non solo alla nostra società ma a tutta Albenga”.