Sport

Minivolley Tour: a Savona è andata in scena la quinta tappa, organizzata dalla Sampor

541418 495039747226659 863415301 n

Savona. Si è svolta ieri, domenica 3 marzo, la quinta tappa del Minivolley Tour 2012/2013 “Mila & Shiro Edition”, circuito dedicato ai giovani pallavolisti proposto dal Comitato provinciale Fipav di Savona.

La tappa è stata giocata proprio nel capoluogo di provincia, nel palazzetto dello sport di corso Tardy & Benech e nella palestra De Amicis, con l’organizzazione dell’ASD Sampor Savona. Come consuetudine, tantissimi i bambini che si sono sfidati sotto rete, provenienti da tutta la provincia e anche da alcune realtà vicine.

Al mattino si sono affrontati i giovani delle categorie Superminivolley (anni 2001 e successivi) e New Super (anni 1999 e 2000 al primo anno di pallavolo). Sul podio della categoria Superminivolley sono salite Finale (prima classificata), Carcare (seconda) e Albenga Volley (terza). Nel New Super si è registrata la doppietta della squadra di casa della Sampor, piazzatasi al primo e al secondo posto. Anche qui terza posizione per l’Albenga Volley.

Nel pomeriggio, invece, hanno giocato i più piccoli del Minivolley (anni 2002, 2003 e 2004), New Mini (2004 al primo anno di pallavolo) e Babyvolley (anni 2005 e 2006), suddivisi tra palazzetto e palestra De Amicis.

Al termine del torneo, il primo posto nel Mini è andato per un soffio all’Albenga Volley, che per un punto di differenza ha battuto i fuori provincia dell’Arenzano. Terza posizione per il Finale. Per i piccolissimi del Babyvolley successo per il Finale guidato da Loredana Sarchi, secondo posto per il Celle Varazze e terzo per la Sampor.

A tutti i partecipanti è stata regalata una spilla ricordo, offerta dalla società organizzatrice, mentre tutti i bambini che si sono classificati sul podio hanno ricevuto un diploma personalizzato dal Comitato provinciale.

La prossima tappa del Minivolley Tour si svolgerà domenica 24 marzo ad Albisola Superiore.