Loano, l’associazione “pro-movida” fa proseliti: 72 iscrizioni in cinque giorni

yuri pastore

Loano. L’associazione “LOAngeles” nata per dare impulso turistico alla città sta facendo proseliti. Da lunedì, giorno della presentazione ufficiale alle categorie economiche e ai cittadini, ad oggi si sono iscritte già 72 attività commerciali e molte serebbero le richieste di adesione.

“Numerosi anche gli albergatori che chiedono informazioni – conferma Yury Pastore, tra gli ideatori dell’iniziativa – Abbiamo riscontrato un sincero entusiasmo. L’iniziativa è piaciuta anche a gran parte del panorama politico loanese. Non abbiamo ancora organizzato un incontro ufficiale con il sindaco perché stiamo raccogliendo le proposte degli operatori turistici e dei commercianti”.

“Ho già preso contatto con il presidente dei bagni marini Marco Zappa, con Santino Puleo, il ‘patron’ del Carnevaloa e con il presidente dell’Ascom di Loano, Daniela Leali – continua Pastore – Stiamo organizzando un incontro con l’intento di unire le forze per dare tutti insieme una spinta ancora maggiore all’offerta turistica. Siamo certi che da questo incontro nasceranno nuovi spunti e nuove iniziative che accresceranno ulteriormente il panorama di manifestazioni estive”.

“Abbiamo concordato con l’Ascom una sorta di accordo bilaterale. ‘Loangeles’ aiuterà l’Ascom nella campagna di informazione dei servizi e dei vantaggi che i suoi tesserati hanno a disposizione. Mentre l’Ascom ci offrirà esperienza e supporto tecnico per l’organizzazione delle manifestazioni estive. Anche Loano 2 ed il BFly hanno offerto piena collaborazione e di questo non possiamo che esserne entusiasti. Siamo riusciti a mettere tutti d’accordo, questo dimostra un grande senso di collettività di tutta la cittadinanza impegnata in prima linea sul fronte turistico”.

Nelle prossime settimane è prevista una riunione tra i soci per eleggere il presidente.