Politica

Lega Nord: “Vittoria in Lombardia e macroregione porteranno benefici alla Liguria”

Roberto Maroni a Savona

Savona. “Grande soddisfazione perché il consiglio federale ha respinto all’unanimità le dimissioni di Roberto Maroni dalla segreteria federale ribadendo, inoltre, che il prossimo congresso si terrà alla naturale scadenza del mandato congressuale”. Lo sottolinea la segreteria della Lega Nord provinciale, che si è riunita alla presenza, fra gli altri, del consigliere regionale Torterolo e del consigliere provinciale Dogliotti.

“La nostra soddisfazione – prosegue – si aggiunge alla speranza che la vittoria in Lombardia ha ridato a tutto il Nord. Alla futura nascita della macroregione e ai benefici che siamo certi tutto ciò regalerà al popolo del Nord. Ci aspettiamo che anche la Liguria comprenda la necessità di essere inserita nel progetto della macroregione al fine di consentire il rilancio della nostra economia e il raggiungimento dell’obbiettivo di gestire le nostre risorse”.

“Da savonesi siamo stufi di non avere una strada alternativa alla via Aurelia, di non avere il raddoppio ferroviario, di essere costretti a rinunciare ad ospedali e tribunali, di non avere un collegamento diretto con il basso Piemonte, di essere sempre e costantemente non competitivi sul fronte delle infrastrutture e dei servizi. Siamo pronti a raccogliere la sfida delle prossime elezioni regionali che sanciranno se la Liguria salirà sul treno del rilancio economico oppure sceglierà di non farlo. Noi faremo il possibile per far comprendere che la nostra sopravvivenza passa attraverso tutto questo” concludono i leghisti.