Finale Ligure. Giovedì 14 marzo alle ore 10 presso l’Auditorium della Regione Liguria, in Piazza de Ferrari, 1 a Genova, si terrà un incontro organizzato dalla Regione Liguria, in collaborazione con Muvita, per illustrare e diffondere i risultati ottenuti dalle Province liguri nell’ambito dell’edizione 2012 di “Ecofeste”.
Nell’occasione, verrà consegnato dall’assessore all’Ambiente della Regione Liguria, Renata Briano, un attestato di merito alle Ecofeste, cinque per ogni Provincia, che hanno raggiunto la più alta percentuale di raccolta differenziata, oltre che alle ditte che si sono occupate del servizio raccolta rifiuti dei rispettivi comuni interessati.
La “Sagra delle melanzane ripiene” di Gorra è fra le cinque Ecofeste – segnalate alla Regione dalla Provincia di Savona – che riceverà l’attestazione di merito, tenendo conto non solo delle percentuali raggiunte di raccolta differenziata, ma anche per il livello generale di organizzazione, ed il punteggio iniziale di selezione. Il diploma verrà consegnato in quella giornata anche alla società Finale Ambiente per l’attività svolta.
“Questo ambito riconoscimento sta a dimostrare che quando esiste una seria collaborazione tra le nostre associazioni e le istituzioni del territorio è possibile raggiungere grandi risultati” commenta Emilio Bolla.