Noli. Un’altra gara, altri podi per la Wakam. Domenica 3 marzo, a Mortara, in Lombardia, si è svolto il 10° Karate Day, gara internazionale sotto la giurisdizione della Federazione Italiana Arti Marziali, con la partecipazione di atleti di altre federazioni e la nazionale Srpska (Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina) e la squadra della Serbian Karate Union.
Competizione “storica”, ottimamente organizzata dal maestro Michele Scutaro (direttore tecnico nazionale della Fiam) e dal suo rodato staff, la gara ha visto la partecipazione di 540 atleti, assumendo nel tempo dimensioni ed importanza sempre maggiori.
Anche questa volta i ragazzi di Wakam hanno scintillato, conquistando podi meritati. Nella specialità kata (forma) individuale, nelle rispettive categorie, Elia e Marco hanno centrato la medaglia d’argento, Anna e Giacomo la medaglia di bronzo.
Nella specialità kumite (combattimento), Filippo si è piazzato al secondo posto, medaglia d’argento. Da sottolineare l’ottima gara di Alessia ed Elisa, non coronata da una medaglia, ma di grande emozione.
Marzo non è ancora finito: dopo lo stage di domenica 17 marzo, presso la palestra delle scuole di Noli, che sarà tenuto dal maestro Davide Nizza, direttore tecnico di Wakam, altre competizioni aspettano gli atleti della Wakam, con la speranza di completare la stagione sportiva con altri successi.