Il Comune di Albenga dona al Campus di Savona le biciclette rimosse e non reclamate

Biciclette sequestrate Albenga

Albenga. Il Comune di Albenga dona le biciclette rimosse al Campus Universitario di Savona. La Giunta Comunale di Albenga, nella sua più recente seduta, ha dato la propria unanime approvazione alla delibera n. 63 del 2013, relativa alla “Acquisizione velocipedi rimossi ai sensi dell’art. 7 comma 3 del Regolamento di Polizia Urbana approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 64 del 2006 e S.M.I.: distruzione e conferimento”.

L’articolo 8 del Regolamento di Polizia Urbana stabilisce che “è vietato assicurare o incatenare velocipedi, motoveicoli e altri oggetti ad alberi, lampioni o altro arredo urbano”. L’articolo 7 dello stesso dispone che i veicoli rimossi, trascorso un determinato periodo di tempo dalla rimozione, se non reclamati dagli aventi titolo, sono considerati proprietà della Pubblica Amministrazione.

Si sono così verificate tutte le condizioni necessarie per l’acquisizione di n. 13 biciclette, rimosse nell’aprile e nel luglio 2012, ognuna delle quali utilizzabili. Una volta acquisite, preso atto della richiesta presentata al Comune di Albenga da parte della S.P.E.S.S.c.p.a. Società di promozione degli eventi Savonesi per l’Università, la Giunta ha deliberato di destinarle al Campus Universitario di Savona.