Savona. I Liguriani, composti dai savonesi Fabio Rinaudo, Fabio Biale e Michel Balatti e dai genovesi Filippo Gambetta e Claudio De Angeli, dal 13 al 18 marzo saranno nuovamente impegnati in una serie di concerti all’estero. Con il loro spettacolo “Suoni dai mondi liguri ” si esibiranno in tour in diverse città nel nord-ovest della Germania, in Belgio ed in Svizzera.
Il concerto del 13 marzo, che si terrà presso la prestigiosa Rudolf-Oetker-Halle di Bielefeld (Germania), verrà ripreso dall’emittente radiofonica nazionale WDR e trasmesso in diretta nell’ambito di “Musikkulturen bei WDR 3”, programma molto seguito che propone le registrazioni dei più importanti concerti del nord-ovest della Germania. Il concerto potrà essere ascoltato in diretta streaming sul sito web di WDR 3. La WDR è tra le emittenti nazionali tedesche più importanti e propone programmi di grande qualità rivolgendo una particolare attenzione alla musica tradizionale ed etnica. Per i Liguriani si tratta davvero di un prestigioso appuntamento.
Dopo il tour in Germania il quintetto si esibirà in Belgio per concludere poi domenica la serie di appuntamenti all’estero in Svizzera. La Liguria, con le sue musiche e le sue tradizioni, viene portata in scena da questo ensemble che si sta distinguendo molto in campo internazionale, soprattutto nell’ambito dei festival più importanti nelle nazioni del nord Europa.