Savona. Anche una delegazione savonese dei grillini con in testa il parlamentare savonese Sergio Battelli hanno preso parte questa mattina alla delegazione che ha fatto visita al cantiere della Tav in Val Susa e oggi si è messo marcia con il corteo partito verso le ore 15:00.
Circa duecento liguri sono partiti stamani da Genova per dire “no alle grandi opere, e alla logica che c’è dietro”. Dopo il sopralluogo in mattinata dei parlamentari al cantiere di Chiomonte, circa 70 tra deputati e senatori e 50 assistenti, in seguito è arrivato il momento della marcia No Tav.
A Genova, intanto, era terminata l’iniziativa Felici di Crescere, sorta di stati generali del mondo del lavoro, dell’economia e delle istituzioni convocati da Claudio Burlando per risollevare la Liguria dalla crisi, con al centro proprio le infrastrutture. “Sì, oggi siamo contenti di essere qui, ma avremmo voluto partecipare anche noi all’iniziativa per esprimere il nostro dissenso rispetto a questa logica” ha affermato uno degli attivisti.