Celle L. Resterà ancora aperta a senso unico alternato la via Aurelia a Celle Ligure dove si è verificata una frana che ieri sera ha travolto un’automedica del 118 di rientro da un intervento di soccorso: terra e massi si sono staccati dalla parete rocciosa e sono precipitati sulla strada.
Dopo un immediato intervento si è riusciti a far riaprire la strada a senso unico alternato, con i tecnici di Anas ancora impegnati nei lavori sul fronte roccioso, in particolare la parte dei terreni sopra la via Aurelia, franato a seguito delle forti precipitazioni che hanno interessato il savonese negli ultimi giorni.
Sullo smottamento sono in corso analisi per capire altre possibili criticità del versante. Secondo quanto appreso sono stati trovati altri massi pericolanti, per questo sono in corso maggiori valutazioni anche per capire l’esatta tipologia d’intervento. Si parla di almeno 10 giorni per ripristinare il normale doppio senso di marcia con il completamento della messa in sicurezza del versante in grado di garantire la regolare circolazione e viabilità del tratto di Aurelia.
I tecnici stanno lavorando anche consentire il transito regolare della corsa ciclistica ”Milano-Sanremo”, in programma domenica. Disagi alla viabilità’ e lunghe code si sono formate sia per i veicoli provenienti dalle Albisole sia per quelli provenienti dal centro di Celle. In aumento anche la circolazione autostradale dell’A10 nel tratto tra Celle e Varazze, proprio per bypassare l’Aurelia.









