Liguria. L’associazione spontanea Donnedamare promuove per la stagione estiva un progetto che vuole aiutare le famiglie in difficoltà. Consapevoli che il mare è di tutti e del grave periodo di crisi Donnedamare, Donne per l’impresa Balneare, metteranno a disposizione della comunità un ombrellone gratis nei mesi di giugno e luglio, weekend esclusi.
Su www.donnedamare.it pubblicheremo la lista degli stabilimenti aderenti che si trovano in Liguria (Varazze e Genova) ed in altre regioni italiane dalla Toscana al Lazio, all’Emilia Romagna.
L’ombrellone gratis si prenota anche on-line. Chi vorrà dare maggiore risalto e accessibilità all’iniziativa potrà registrare gratuitamente il proprio bagno sul portale, http://www.sunbrellaweb.it/ che offrirà la possibilità di far prenotare il vostro ombrellone gratis on-line tramite un filtro sul motore di ricerca dei bagni iscritti al portale. In questo caso la realizzazione del progetto permetterà ai cittadini, scelti in accordo con i servizi sociali di ogni Amministrazione Comunale, di prenotare e fruire gratuitamente degli ombrelloni messi a disposizione dai bagni aderenti, potendoli ricercare su http://www.sunbrellaweb.it/ e su tutti i portali e le applicazioni mobile pubbliche e private dei partner del progetto, come ad esempio Go!Beach Italia, consorzi e associazioni di bagni o portali turistici istituzionali.