Altre news

Comitato sicurezza, il sindaco di Pontinvrea: “Il paese sarà dotato di telecamere”

Pontinvrea  comune

Pontinvrea. Si è svolto ieri in Prefettura il Comitato per la sicurezza al quale ha partecipato anche il sindaco di Pontinvrea. La partecipazione del primo cittadino è legata ai preoccupanti fatti di cronaca accaduti recentemente sul suo territorio.

Nel suo intervento il sindaco ha reso noto che tutto il territorio verrà dotato di videosorveglianza di ultima generazione e che l’amministrazione da lui guidata è pronta a mettere in campo tutte le risorse a tutela dei suoi cittadini in ausilio alle forze dell’ordine. Alle stesse il sindaco ha chiesto, come ovvio, un maggiore presidio del territorio “perché – come ha detto il sindaco – oltre agli ottimi risultati ottenuti dalla locale caserma dei carabinieri, mai come ora si deve dare un segnale forte per far sentire la presenza dello Stato”.

“Da parte di tutti i presenti è stato garantito un impegno importante per soddisfare le nostre richieste – ha detto il sindaco – Sono soddisfatto delle delucidazioni che mi sono state fornite in merito al numero dei carabinieri presenti nella stazione di Pontinvrea, poiché alla mia precisa domanda se il numero degli uomini a disposizione del comandante Ruffini fosse quello necessario e realmente assegnato alla locale caserma, mi sono state date le più ampie rassicurazioni che il numero è quello assegnato”.

“Voglio ringraziare tutti i partecipanti alla riunione per la disponibilità ed in particolare il Prefetto per l’ennesimo atto di sensibilità rivolto al Comune di Pontinvrea ed alle sue problematiche” ha concluso il primo cittadino.