Savona. Terzo successo consecutivo per il Savona, che torna da Monza con un clamoroso 3 a 0 che vale il sorpasso in classifica ai danni degli stessi brianzoli e la conquista del decimo posto.
E’ stata davvero una bella partita quella giocata dai ragazzi condotti da Pierluigi Lepore, che hanno dominato dal primo all’ultimo minuto. Per la prima mezz’ora i biancoblù studiano gli avversari; alla prima azione importante Zunino va sul fondo, crossa e Migliaccio insacca con un tiro potente e preciso alla destra del portiere.
Nel secondo tempo passano 15′ e arriva il raddoppio con Zunino di testa su cross di Vuthaj. Il Savona segna la terza rete alla mezz’ora con una splendida girata di Vuthaj; da quel momento in poi gestisce la partita.
“E’ la terza vittoria consecutiva – osserva il dirigente responsabile Giuseppe Di Chiazza -. I ragazzi sono stati grandi e dobbiamo continuare su questa strada”.
Il Monza allenato da Vitali è sceso in campo con Perniola, Manta, Azzarello, Perego, Cossa, Sangiorgio, De Pasquale, Fronda, Bi Zamble, Tanas, Di Pierro; in panchina Bertucco, Anselmi, Redaelli, Fregerio, Monguzzi, Rota, Forni.
Il Savona ha risposto con Secondelli, Bencivenga, Spadoni, Ravoncoli, Facello, Termine, Vuthaj, Maggiali, Zunino, Migliaccio, Cani; a disposizione Paccini, Canu, Moiso, Giraldi, Cerato, Castaldo, Pintus.
I risultati della 25ª giornata:
Cremonese – Alessandria 1 – 1
Virtus Entella – Casale 1 – 1
Varese – Como 1 – 1
Torino – Cuneo 2 – 0
Tritium – Pavia 1 – 1
Vallée d’Aoste – Renate 1 – 3
Monza – Savona 0 – 3
ha riposato: Pro Patria
La classifica:
1° Torino 47
2° Cremonese 46
3° Alessandria 42
4° Virtus Entella 41
5° Tritium 40
6° Varese 39
7° Aurora Pro Patria 37
8° Renate 37
9° Como 32
10° Savona 30
11° Monza 28
12° Cuneo 26
13° Pavia 26
14° Vallée d’Aoste 11
14° Casale 11
Alessandria, Renate, Como, Savona e Pavia hanno giocato una partita in più.
Le partite della 26ª giornata, in programma sabato 23 marzo:
Pavia – Casale
Vallée d’Aoste – Cremonese
Virtus Entella – Monza
Alessandria – Aurora Pro Patria
Como – Torino
Cuneo – Tritium
Renate – Varese
riposa: Savona