Sport

Aquabike: Paola Boggi premiata a Riccione

Aquabike: Paola Boggi premiata a Riccione

La stagione agonistica del Campionato del Mondo di Aquabike ClassPro F1 è  cominciata con la gara in Qatar dove i piloti italiani hanno dimostrato subito con la  loro esperienza, tecnica e  motori la  determinazione a salire sui massimi gradini del podio.

In Sardegna a Golfo Aranci  la seconda prestazione e a Sanya a Hainan in Cina, l’ultima determinante il terzo posto con la medaglia di bronzo per la pilota ligure Paola Boggi della SportArtAlbisola che da diversi anni gareggia nei prestigiosi campionati mondiali della motonautica di elite.

La  pilota albissolese è stata premiata a Riccione, alla presenza del nuovo presidente del Coni Giovanni Malagò.  Con lei, premiati anche il pluricampione del mondo e italiano Alberto Monti per la terza posizione in ClassPro F1 ski division e per il pluricampione italiano Lorenzo Benaglia in Class Pro F1 runabout division.

Paola  Boggi, nella ski division woman in Class Pro F1, ha conseguito la medaglia di bronzo per la seconda volta dopo il 2009 che la vista in Cina concludere con la stessa posizione  dopo aver conseguito l’anno precedente il terzo posto all’Europeo UIM in sezione Runabout division. Tre le medaglie che la confermano tra le massime posizioni del campionato mondiale negli ultimi anni. Afferma la Boggi: “Ringrazio i miei sponsor  che da anni sono presenti con il loro supporto, la RossmareInternational, Amer MotoRicambi di Savona, Motul Racing, Sottozero, Tecnopoolrefit, Baobabfruitcompany”.

Più informazioni