Sport

Andora, successo per la prima prova del campionato Enduro: Oldrati vince la classifica assoluta

Andora. Successo sportivo ad Andora per la prima tappa del Campionato Italiano Enduro categorie under 23 e Senior, con ben 300 i piloti al via, fra i quali 8 donne. Le prove cronometrate sono state suddivise su tre giri che, partendo dal Palazzetto dello sport di Andora, percorreranno i sentieri panoramici di Andora, Stellanello, Alassio, Garlenda e Marta di Stellanello.

“Una bella gara, e un bel avvio di stagione, una gara all’altezza del campionato italiano junior, davvero complimenti all’organizzazione perché il percorso e le prove speciali erano davvero impegnative e selettive…Andora merita il campionato italiano trial e spero di tornare a breve a gareggiare qui…”. Lo ha detto il vincitore della classifica assoluta Thomas Oldrati, al termine della gara odierna.

“E’ stata una prova importante anche in vista dei campionati del mondo in Argentina…Inoltre la battaglia con Moroni nel corso di tutta la giornata è stata davvero esaltante e batterlo per due secondi è stata una bella soddisfazione” ha concluso il pilota Oldrati.

Così il sindaco di Andora Franco Floris: “Un bel weekend di motori qui ad Andora e sono rimasto molto soddisfatto dell’evento, un grazie agli organizzatori. Una manifestazione importante per la nostra cittadina che ci ha dato una visibilità anche nei confronti di chi non conosceva affatto Andora ed il suo comprensorio. L’obiettivo, certamente, è realizzare una gara sportiva ancora più prestigiosa…”.

La manifestazione è stata organizzata dal Moto Club Alassio, con il patrocinio del Comune di Andora, assessorato allo Sport, ha regalato anche alcuni momenti di intrattenimento già prima della gara, con un numeroso pubblico presente per uno sport che sta dimostrando di essere pratico e seguito da “grandi” e baby piloti (14 anni).