Cronaca

Allerta neve, primi fiocchi nell’entroterra savonese: Melogno “innevato”

neve melogno

Savona. Primi fiocchi di neve nelle zone dell’estremo entroterra e sulle principali alture, risparmiate per ora le zone della Val Bormida, del Sassellese, Magliolo e le principali aree collinari del territorio savonese. Oltre ad un Melogno innevato (foto), la neve è cominciata a scendere dalle ore 16:00 a Bardineto e Calizzano, ma verso le 18:00 ha lasciato il passo ad una fitta pioggerellina, con temperature non troppo rigide. Si registra qualche folata di vento, pioggia sulle località costiere.

I primi fiocchi hanno in parte anticipato l’allerta meteo diramata dalla Regione Liguria dalle ore 20 di stasera, martedì 5 marzo, alle ore 15 di domani, mercoledì 6 marzo. La zona interessata è quella dell’entroterra savonese, dove sono attese abbondanti precipitazioni nevose.

Si raccomanda particolare attenzione sui tracciati autostradali così come sulle principali arterie di collegamento stradale. In relazione all’allerta meteo di livello 1 sono stati predisposti, in sede di Prefettura, i dispositivi di protezione civile nei comuni e nelle zone che saranno interessate dall’ondata di maltempo e dall’arrivo della neve.