Albisola Superiore. Domenica 24 marzo ad Albisola Superiore si è svolta la sesta tappa del Minivolley Tour Scipione “Mila & Shiro Edition”, che si è rivelata un vero e proprio successo. Il numero dei partecipanti è stato, infatti, particolarmente alto.
Al mattino hanno giocato le categorie Babyvolley (1ª e 2ª elementare) con ben 16 squadre partecipanti, Superminivolley (1ª media) con 9 squadre e Newsuper (2ª e 3ª media principianti) con 7 squadre.
Al termine delle gare il Celle Varazze è salito sul gradino più alto del podio nel Babyvolley, seguito da Finale e dall’Andora, mentre l’Albenga Volley ha raggiunto il primo posto nella classifica del Newsuper, seguito da Ponente Volley e Vbc Fornaci. Per quanto riguarda il Superminivolley, invece, medaglia d’oro per il Finale, medaglia d’argento per la squadra di casa dell’Albisola e bronzo per l’Albenga Volley.
Nel pomeriggio il palazzetto La Massa è stato letteralmente invaso da 34 squadre di Minivolley (3ª, 4ª e 5ª elementare): più di 150 bambini con rispettivi genitori che hanno giocato ininterrottamente dalle 15 alle 18. La vittoria è andata al Toirano.
Ogni squadra ha disputato una media di 7/8 partite e, durante le premiazioni, tutti i partecipanti hanno ricevuto un gadget regalo da parte delle società organizzatrici, Albisola Pallavolo e Nuova Albisola Volley. Inoltre, a tutte le squadre che sono salite sul podio sono state consegnate una coppa e un diploma offerto dal comitato provinciale Fipav di Savona.
“In casi come questi – afferma Daria Molina, responsabile del settore promozione del Comitato provinciale – è doveroso un encomio particolare agli organizzatori (in particolare Roberto Valle e Serena Taccetti) e a tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita del torneo. Diamo appuntamento a tutti per la prossima tappa, in programma domenica 7 aprile a Pietra Ligure”.