Savona. “Il cloud per Office è una grande novità nello sviluppo ed elaborazione dei dati, ricchissimo di nuove funzionalità per gli utenti. Oltre ai soliti prodotti di Office ci sono nuovi strumenti, Excel, Exchange, Share Point o Project: sono tutte applicazioni che consentono alle aziende di ottimizzare il proprio lavoro”. Lo ha detto l’amministratore delegato di Mesa srl Matteo Giudici, alla presentazione di tutte le nuove funzionalità di Office 365, avvenuta ieri pomeriggio al Campus di Savona in contemporanea con il big evento nella sede di Microsoft a Milano.
“Office 365 opera nell’ambito dell’integrazione con il mondo di Windows 8, per l’utente l’organicità che danno queste nuove funzioni consente di gestire al meglio i processi aziendali, aumentando l’efficienza e l’efficacia delle risorse all’interno di ogni tipo di organizzazione. E sarà presente non solo sui pc ma su tutti i dispositivi tipo tablet o smartphone, assicurando una interfaccia utente moderna, pulita e fluida. Quando si è lontani dal computer, è possibile trasmettere una versione completa di Office su qualsiasi pc connesso a internet con Office on demand”.
“I documenti vengono salvati nel cloud per impostazione predefinita quindi è possibile condividere e collaborare solo con l’invio di un link.” ha aggiunto l’ad di Mesa. I vantaggi e le possibilità del nuovo Office sono state presentate dal direttore tecnico di Mesa Alessandro Gaudino, alla presenza di numerose aziende del territorio savonese.