Provincia. Lezioni regolari domani, martedì 12 febbraio, nelle scuole della provincia savonese. E’ quanto si prevede al momento attuale, a memo che Arpal e Protezione civile non aggiornino l’allerta meteo, fissato sino a mezzanotte, prolungandolo ulteriormente. Per gli studenti si tornerà quindi tra i banchi di scuola.
“Se non si protrae l’allerta meteo, sarà tutto regolare – spiega il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri – Mi sento di dire che le scuole apriranno al 99%”. Della stessa opinione il sindaco di Millesimo, Mauro Righello, che ha tenuto aperte le scuole anche oggi: “A meno che non si palesino particolari problemi, tutto si svolgerà regolarmente, come oggi del resto”.
Conferme arrivano anche da Pietra Ligure, Andora e Loano, come da Cairo Montenotte e Laigueglia. Così il sindaco di Albisola Superiore, Franco Orsi: “Si decide entro le 18, potrebbe essere posticipato l’ingresso di un’ora”.
Da Tovo San Giacomo, il primo cittadino Alessandro Oddo: “La decisione sulla loro apertura sarà presa entro le ore 18.00 e si baserà sulle prossime previsioni e sulla percorribilità delle strade comunali. Sta ancora nevicando e la temperatura sta scendendo ulteriormente con il rischio concreto di formazione di lastre di ghiaccio. Sono in contatto con i colleghi sindaci limitrofi per prendere una decisione comune”.



