Savona. La Pinacoteca Civica a Palazzo Gavotti e il Museo Archeologico al Priamar aderiscono anche quest’anno all’iniziativa proposta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in occasione di San Valentino.
Giovedì 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, sarà possibile entrare in coppia pagando un solo biglietto. “Un Museo per due” va oltre i confini della tradizionale festività: è dedicato infatti a tutte le persone che desiderano trascorrere un momento d’arte insieme: amici, fidanzati, genitori e figli, nonni e nipoti…
Nella foto, la splendida tela del Frascheri dedicata a Paolo e Francesca, uno dei capolavori esposti nella Pinacoteca Civica di Savona in tema con la giornata. Ancora una volta l’iniziativa sarà l’occasione per savonesi e turisti di scoprire il grande patrimonio artistico conservato nei due musei, con splendide collezioni di arte antica, di maiolica savonese, reperti archeologici, percorsi rinascimentali e collezioni di arte contemporanea.
L’orario di apertura al pubblico della Pinacoteca Civica è dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30; al Museo Archeologico dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.