Alassio. Parlando cade in un “lapsus” che trasforma “Fratelli d’Italia” in “Forza Italia”: ma d’altronde è lì che si posiziona il movimento che, a livello nazionale, fa capo a Ignazio La Russa, e che, pur discostandosi dal partito di Berlusconi, rimane dalla stessa parte della barricata.
“Il Paese e Alassio in particolare devono ripartire da ‘Fratelli d’Italia’” dice Alberto Sambi, candidato alla Camera dei Deputati. “Nel centro destra cerchiamo di riaggregare le forze che si riconoscono in esso e ‘Forza italia’ cerca dunque di collegare i vari movimenti che possano dare risposte al paese e alla città” continua, cadendo nel lapsus.
“Vogliamo essere ‘trainanti’ come piccolo movimento ma che si prospetta come forza di maggioranza – dice Sambi – A lvello nazionale ci impegnamo a tutelare gli interessi liguri. In primis, la questione balneari cercando di contemperare l’esigenza di assicurare allo stato dei canoni di un certo valore e all’operatore una gestione lunga nel tempo per ammortizzare costi e creare profitto. Poi c’è la questione del tribunale di Albenga: ci batteremo per conservarlo, nonostante i tagli di Monti; e, infine, la questione scuola, che crea disoccupazione e che deve essere collegata al mondo del lavoro”.