Politica

Pd, Burlando: “Prevedo astensionismo”. La Giacobbe: “Pronta a rappresentare il savonese”, le speranze di Vazio

Savona. Freddo pungente ed un centinaio di persone per la chiusura della campagna elettorale del Pd a Savona: ai piedi della Fortezza del Priamàr è stata deposta una corona in ricordo dei combattenti per la libertà presso la lapide dei deportati dell’Ilva, un omaggio del partito alla Resistenza e alla Costituzione, con i discorsi del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e del sindaco di Savona Federico Berruti.

La manifestazione del Pd si è ora spostata nella piazzetta D’Alaggio, nella Darsena savonese, dove sono attesi gli interventi dei candidati savonesi nelle liste del Partito Democratico: per la Camera Anna Giacobbe e Franco Vazio, per il Senato Marco Russo. Infine, questa sera, alle 21,30, apericena con i tre candidati del Pd al parlamento all’Essaouira di Albenga.

“Vedremo le percentuali di astensionismo, che credo saranno elevate, così come i dati sulle votazioni per le rispettive coalizioni. Noi auspichiamo un forte consenso da parte degli elettori, pensiamo di potercela fare ad avere una maggioranza, nonostante il momento di difficoltà per il Paese. Il nuovo governo avrà comunque un compito molto difficile: quello di tenere assieme risanamento finanziario e crescita economica, salvaguardando tutti i servizi per i cittadini. Ma è necessario avviare un percorso nuovo e positivo per uscire dalla crisi: fino ad oggi non ci sono segnali di ripresa, come ho potuto notare anche visitando il territorio industriale savonese sofferente in questi anni” ha detto il presidente Burlando.

“Ma speriamo di avere un buon risultato per dare una speranza di governo e poi speriamo in una forte rappresentanza del savonese e della Liguria – ha detto Franco Vazio -. Spero che ci siano le condizioni per prendere i consensi necessari per andare in Parlamento”.

“Speriamo che stia per iniziare una fase nuova della politica italiana, che il Pd deve rappresentare e rappresenta per l’elettorato italiano. Lavoro, servizi e reddito meglio distribuito tra le categorie sociali: questo cercherà di portare per il territorio savonese” ha affermato Anna Giacobbe.