Alassio. Minibasket a gonfie vele in casa Pallacanestro Alassio. Oltre ai buoni numeri a livello di iscrizioni, la fascia di età che va dai 5 agli 11 anni ha iniziato a giocare nelle varie categorie.
Nel campionato Esordienti, che comprende i bambini e le bambine nate nel 2001 e nel 2002, dopo i tornei di dicembre, l’Alassio ha disputato due partite di campionato vincendole entrambe contro Vado e Maremola.
Nella categorie Aquilotti-Gazzelle competitivo (nati e nate nel 2002 e nel 2003) la Pallacanestro Alassio (nella foto), in collaborazione con l’Albatros, ha iscritto ben due squadre dando modo a tutti i bambini e le bambine di giocare. Anche in questa categoria entrambe le squadre hanno giocato due partite di campionato con due vittorie per la squadra denominata Pallacanestro Alassio e due sconfitte per l’Albatros ma entrambe giocate bene vista anche la differenza di età con i giocatori e le giocatrici delle altre squadre.
A breve inizieranno le partite anche per le categorie Aquilotti-Gazzelle junior (nati e nate nel 2003-04) e Scoiattoli-Libellule (nati e nate nel 2004-05) i cui campionati sono iniziati da pochissimo ma nel primo turno la Pallacanestro Alassio riposava.
“Nel minibasket, giocosport che fa del divertimento e dell’aggregazione la componente principale, l’importante è che tutti giochino e facciano sport in un ambiente sano – spiegano i dirigenti dell’Alassio -. La collaborazione con l’Albatros procede a gonfie vele ed è fatta con il giusto spirito di permettere ai bambini e alle bambine di giocare, divertirsi e praticare questo bellissimo sport. Orgogliosi di come stanno andando i gruppi fino all’Under 17 maschile e all’Under 15 femminile ci prefiggiamo l’obiettivo di dare continuità e arrivare ad una prima squadra che permetta di continuare a giocare sia ai ragazzi che alle ragazze”.
“Ricordiamo – aggiungono – a tutti i bambini e le bambine che le prove sono gratuite e le iscrizioni sono sempre aperte. Per informazioni si può scrivere alla mail pallacanestroalassio@alice.it, consultare il sito www.pallacanestroalassio.it o la pagina Facebook o telefonare all’istruttrice responsabile Laura al numero 3392737608 o al Presidente Fabio al numero 3391383659”.